Mi chiamo Anna Rita, o anche molto più semplicemente Anna che tanto quasi mai nessuno si ricorda come mi chiami esattamente. Ho 33 anni, ma ne dimostro 18 ( non solo anagraficamente) e vivo in provincia di Napoli. Anzi, ora che ci penso, sarebbe giusto dire che ci abito in provincia di Napoli poiché vivo in un mondo tutto mio fatto di sogni leggeri come le nuvole. Credete sia un caso che il mio blog si chiami “On the clouds“? No, assolutamente.
Gestisco la mia attività commerciale (Wish4s abbigliamento) da più di 10 anni e ci lavoro a tempo pieno per molte ore al giorno. Il mio negozio è stato la mia prima “creatura” che ho dato alla luce, assieme al mio compagno di vita, da quando avevo 18 anni. Anno dopo anno, abbiamo creato insieme una società composta da un team giovane e brillante. Questo percorso ci ha permesso di crescere insieme, sopratutto professionalmente, e di migliorarci a vicenda step by step.
Da sette anni a questa parte, mentre ero intenta a rendere sempre più florida la nostra attività, ho sentito il bisogno di staccare, per pochi minuti al giorno, dalla routine lavorativa. Percepivo sempre più insistentemente il bisogno di evadere dai pensieri e dalle responsabilità creando un escamotage.
Ed eccomi qua, a scrivere pagine su pagine di ricette, viaggi, lifestyle e a intraprendere un nuovo percorso di vita sentendomi timoniere di questo mondo tutto mio, dove non ci sono regole se non quella di condividere cose belle e semplici. Tutto nasce grazie all’apertura del mio profilo Instagram (anna_rita_granata) che ha alimentato la nascita successiva del mio blog.
Dai viaggi che amo fare per riequilibrare la mia anima, dalla moda che è parte di me e che ogni giorno mi appassiona nel lavoro e nella vita, dal makeup che l’eye-liner e il rossetto rosso sono da sempre la mia “copertina di Linus”. Dalla cucina che è il mio harem , il mio luogo preferito dove fondere pensieri assieme al cioccolato e renderli profumati alla vaniglia, da me e ciò che sono e che vorrei essere. Insomma, da tutto questo nasce il mio blog “Anna on the clouds” , il mio diario “non segreto” che piacevolmente condivido con voi e che, se vorrete, diventerà anche vostro 😉
Dopo il blog, avendo un’attitudine verso la natura e la cosmesi naturale, ho aperto un nuovo shop online dedicato alla cura della bellezza con responsabilità. Direttamente dalla homepage del blog si può accedere al mio Bio Shop ( Anna on the clouds bio shop ) dove troverete una selezione dei miei marchi preferiti che ho scelto con cura dopo anni di ricerche e piacevoli esperimenti fatti sulla mia pelle. Credo che essere consapevoli di ciò che ci spalmiamo addosso sia il primo passo verso una sana abitudine che si relaziona anche con il comportamento che decidiamo di assumere nei confronti dell’ambiente.
Non mi resta che darvi il Benvenuto nel mio mondo, uscite dall’ordinario e saltate su…la mia nuvoletta leggera viaggia al di sopra della quotidianità rendendola straordinaria grazie al buon uso della semplicità.
Di cosa mi occupo
Come anticipato, da più di 10 anni mi occupo della gestione vendite online della mia azienda Wish4us abbigliamento e degli shooting per l’intero campionario dei prodotti. Ed è proprio grazie alla fotografia, di cui sono da appassionata da quando ero adolescente, che in questi anni ho potuto esprimere al meglio la mia creatività, sia sul lavoro della mia attività commerciale che in campo food, travel e lifestyle.
Questi anni di blogging mi hanno fatto crescere e mi hanno permesso di imparare molte cose sopratutto sul lato tecnico della fotografia stessa. Sono partita come autodidatta dove ho messo in pratica tutto ciò che imparavo dai libri, video su YouTube e tantissima esercitazione con in pugno la mia reflex. Dopo i primi 5 anni di lavoro nel campo della fotografia per il cibo, ho deciso di seguire un corso di food photography e di sviluppo fotografico per migliorarmi e conoscere meglio questo bellissimo mondo. Credo fermamente che il cibo vada mangiato prima con gli occhi e questo mi ha spinto a fare sempre di più e ad essere la versione migliore di me stessa.
Mi piace comunicare le emozioni che provo o il mio stato d’animo attraverso gli scatti che realizzo. Prediligo da sempre fotografie luminose, nitide e senza troppi dettagli perché voglio che il lettore (o lo spettatore) posizioni il focus sul piatto e poi su tutto il resto. I dolci sono spesso i protagonisti dei miei piatti ma mi piace integrare piatti salati legati alla mia tradizione o che si ispirino alle stagioni.
Cosa realizzo
FOOD PHOTOGRAPHY:
Realizzo ricette e video ricette di ogni specie: dolci, salate, light, in chiave vegan e gluten free. Ogni ricetta viene elaborata ad hoc seguendo i criteri e gli obbiettivi della campagna pubblicitaria o del cliente. Ogni richiesta del cliente è sempre ben accetta e, giacché io sia abituata a lavorare in team, mi piace trovare insieme l’entusiasmo che occorre per poter arrivare ad un risultato finale che sia bello, soddisfacente e appagante per gli occhi…e il palato!
Ogni ricetta viene studiata assieme al cliente per poter centrare l’obbiettivo della campagna pubblicitaria. Da sempre la pubblicità è l’anima del commercio e la condivisione è il mezzo più potente che abbiamo per poter arrivare, in punta di piedi, nelle case delle persone.
Realizzo sia i testi che le ricette e le foto che fornirò al cliente così da poter gestire insieme il calendario editoriale di pubblicazione. Nelle foto darò maggiore risalto al prodotto da pubblicizzare con un risultato finale sorprendente e in linea con la filosofia del brand.
Per la realizzazione di ogni contenuti digitale (creazione set fotografico, foto, video, post produzione, stesura testi) ho stilato un listino prezzi che può variare a seconda delle richieste del cliente. Si parte da una quota fissa minima che può variare in base alle richieste, al numero di scatti realizzati, alla complessità della ricetta stessa e ad eventuali test di lavorazione.
BEAUTY & LIFE STYLE:
Realizzo contenuti multimediali e digitali per aziende che vogliono incrementare il loro pubblico ed espandere il raggio di visibilità. Una volta trovato l’accordo con il brand/cliente, studio il set fotografico, foto, video, Instagram stories, post produzione e testi, tutto inerente alla filosofia dell’azienda e in linea con il brief. Per la realizzazione dei contenuti ho stilato un listino prezzi che può variare a seconda delle richieste del cliente. Si parte da una quota fissa minima che può variare in base alle richieste, al numero di scatti realizzati, alla complessità dello scatto e ad eventuali test di lavorazione.
TRAVEL:
Realizzo storytelling, foto, contenuti digitali per enti del turismo che abbiano voglia di espandere la propria visibilità, incentivare le vendite/prenotazioni presso le proprie strutture o promuovere il territorio. Per la realizzazione dei contenuti ho stilato un listino prezzi che può variare a seconda delle richieste del cliente. Si parte da una quota fissa minima che può variare i base alle richieste, al numero di scatti realizzati, alla complessità dello scatto e ad eventuali test di lavorazione.
Costi e servizi
Se sei un’azienda di food interessata ai miei servizi, puoi dare un’occhiata ad alcuni dei lavori che ho realizzato in questi anni per i migliori brand italiani cliccando su Portfolio dolce oppure Portfolio salato. Oppure, sei sei un’azienda e vuoi promuovere i tuoi prodotti o il turismo del territorio, puoi guardare i lavori che ho realizzato nella categoria Lifestyle e Travel
Scrivimi una email a info@annaontheclouds.it per conoscere al meglio i miei servizi e costi.